fisioterapia a domicilio legnano

Introduzione.

Oggi vi segnalo la miglior fisioterapia a domicilio a Legnano e comuni limitrofi per la protesi al ginocchio.
Ricordo che la riabilitazione e fisioterapia a domicilio è sempre possibile. Molto indicata anche per una fase post-operatoria.
Io opero nei comuni di Legnano e Busto Arsizio e limitrofi. Inoltre presso il comune di Milano (zona Nord).
Fisioterapia a domicilio, senza ulteriori spostamenti per il paziente.

La protesi del ginocchio.

La protesi al ginocchio è un intervento chirurgico che permette di ristabilire il corretto uso della articolazione. Si effettua se si è soggetti ad artrosi o se si è subito un trauma.
Se l’artrosi al ginocchio compromette la qualità della vita, si può optare per questa soluzione. Così da poter tornare a muoversi senza dolori e fastidi.
Quando è il momento più opportuno per sottoporsi ad una operazione di protesi al ginocchio?
Se anche tu ti stai pon
endo questa domanda, l’operazione non può sempre essere effettuata. Infatti sono necessarie alcune condizioni.
Se questi elementi coincidono, allora puoi considerare di sottoporti ad un’operazione di protesi al ginocchio.

Condizioni.

Presenza di artrosi al ginocchio. Questo aspetto è fondamentale. Senza questo tipo di artrosi, non è molto sensato operarsi (se non nel caso di traumi di altro tipo).
Limitazione importante delle azioni della vita quotidiana. Se la qualità della vita è compromessa in modo importante.
L’artrosi non permette di svolgere le attività quotidiane.
Se ti trovi in questa condizione, significa che la tua articolazione è compromessa. Il processo degenerativo della cartilagine e della articolazione sono arrivati a ridurre la qualità di vita e dei movimenti.
L’unica soluzione definitiva, che può migliorare la tua condizione, é l’intervento. Eliminare finalmente l’insopportabile dolore connesso all’artrosi. La soluzione è l’intervento di protesi al ginocchio.
In tal caso ci si può rivolgere ad un ortopedico.
L’ortopedico chiarirà ogni dubbio legato all’operazione.

Protesi al ginocchio: che cosa è e a cosa serve.

La protesi al ginocchio è un particolare intervento chirurgico. Esso permette il recupero motorio tramite la sostituzione dell’articolazione con una protesi.
In Italia, ogni anno, vengono realizzati circa 70 mila interventi di protesi al ginocchio. I soggetti più a rischio che necessitano un intervento sono i soggetti compresi tra i 55 e gli 80 anni. Considerando che nella maggior parte dei casi si effettua un intervento di protesi al ginocchio quando si ha l’artrosi. Questa malattia peggiora con l’avanzare dell’età. Oggi le nuove ed innovative tecniche e metodologie si riesce a recuperare e migliorare in un tempo minore. 

Recupero.

Potrai recuperare al 100%. In media dopo 6 mesi. Il periodo più difficile da superare è nei due mesi successive all’operazione. Durante questo lasso di tempo i tessuti devono entrare in contatto con la nuova articolazione. All’inizio avrai bisogno delle stampelle, necessarie per sopportare il carico completo del perso corporeo. Anche se le protesi, sin da subito, riescono a supportare il proprio peso. Le stampelle vengono utilizzate per far sì che i tessuti circostanti non si infiammino nelle fasi post intervento. Esse garantiscono equilibrio nelle prime fasi di recupero. Soprattutto nei casi in cui chi si sottopone all’operazione è anziano. Facendo così si scongiurano eventuali cadute e ripercussioni su altre articolazioni e strutture ossee. Le stampelle solitamente si utilizzano per almeno 40 giorni.

Riabilitazione a domicilio.


Quando si torna a casa, dopo l’operazione, è il momento dove dovrai fare più attenzione. Spesso si pretende di fare quello che si faceva prima della operazione. Il tutto rischiando di infiammare l’articolazione. Bisogna procedere gradualmente ed è necessario farsi seguire da un fisioterapista a domicilio. Il processo di riabilitazione e di fisioterapia a domicilio è indispensabile per una corretta e graduale guarigione. 

Cosa fare dopo l’operazione: l’importanza della fisioterapia a domicilio.

Se non ne puoi più dei dolori e vuoi tornare a svolgere le attività che ti appassionano, il consiglio è quello di sottoporsi a questo tipo di operazione. Se decidi di operarti o ti sei già operato, ti stai chiedendo quanto tempo ci vuole per guarire?

Importanza della fisioterapia a domicilio.

Sappi che è necessario svolgere una corretta e continua fisioterapia a domicilio. Il tutto per velocizzare il processo di ripresa dell’articolazione e delle capacità motorie. A tale proposito è importantissimo che la fisioterapia sia portata avanti in modo regolare e costante. Quindi preferibilmente conviene svolgerla a domicilio. In questo modo non c’è bisogno di spostarsi in qualche struttura per svolgere la fisioterapia. La fisioterapia a domicilio Legnano e Milano è un servizio in grado di farti svolgere le attività fisioterapiche in totale comfort e comodità.
Se hai bisogno di fisioterapia a Legnano, potrai richiedere servizi di riabilitazione ortopedica, neuromotoria e post-chirurgica.
Come nel caso dell’intervento di protesi al ginocchio.

Fisioterapia a domicilio.

Nel caso di riabilitazione e fisioterapia a domicilio a Legnano, per interventi di protesi al ginocchio è fondamentale la collaborazione attiva del paziente e dei familiari. I dati scientifici a riguardo, riportano che un percorso di riabilitazione precoce a domicilio accelera il processo di guarigione migliorando l’attività motoria.
Gli studi internazionali spiegano come sia importante, in questi casi, iniziare un percorso riabilitativo il prima possibile dopo l’intervento.
Così da recuperare al massimo l’articolazione e raggiungere prima l’indipendenza motoria e funzionale.
Se hai effettuato un intervento di protesi al ginocchio o devi sottoporti ad uno e hai bisogno di fisioterapia a domicilio Legnano, potrai ricevere direttamente a casa tua un esperto fisioterapista che riuscirà a velocizzare la tua ripresa. Il fisioterapista tramite esercizi motori di riabilitazione muscolare e mobilità dell’articolazione ti aiuteranno nel recupero.

Paolo Tripodi Fisioterapia a domicilio.

Opero nei comuni di:
Legnano.
Parabiago.
Castellanza.
San Giorgio su Legnano.
Canegrate.
Rescaldina.
Rescalda.
Villa Cortese.
Magnago.
Olcella.
Busto Garolfo.
San Vittore Olona.
Olgiate Olona.
Gorla Minore.
Gorla Maggiore.
Marnate.
Olgiate Olona.
Nerviano.
Rho.
Pero.
Pogliano Milanese.
Milano Nord ( Fiera. CityLife. Gallaratese. San Siro).

Contatti e riferimenti.

Qui il mio link https://www.paolotripodi.it.
Riferimenti https://it.wikipedia.org/wiki/Protesi_ortopedica.